Perchè un sito web

 

Perchè fare pubblicità alla TV o alla radio? Perchè essendo dei Media possono farci conoscere a molte persone per far sapere che esistiamo, per mostrare nuovi prodotti ecc.

Il WEB è anch'esso un media come gli altri e come loro entra nelle case di tutti o quasi.

Rispetto a quelli che potremmo definire come i classici mezzi di comunicazione, il WEB è l'ultimo arrivato, cronologicamente parlando, e in Italia solo ora comincia a ricevere le attenzioni dovute.

Esso riunisce in se le qualità degli altri mezzi di informazione ma rispetto a loro rende possibile la comunicazione interattiva con i potenziali clienti;inoltre quale giornale può concedervi lo spazio che vi da un sito internet?
Quanto costa un passaggio alla TV di pochi minuti, magari su una rete locale (non sconosciuta ma quasi)?.

Con il passare degli anni è anche passato una vecchio modo di pensare, che vede il sito web utile solo sulle grandi distanze.

Un sito è si visibile sia qui che in Australia ma questo non significa che la sua utilità sia solo quella di comunicare con zone del pianeta molto lontane; anche localmente, per esempio anche qui nella provincia di La Spezia, può essere utilissimo per farsi conoscere, anche se il potenziale cliente abita in realtà a pochi km.

Quello che invece sta prendendo tristemente piede è la politica dei cacasiti come la chiamiamo. Cioè fare siti spendendo il meno possibile, senza neanche prendere in considerazione la qualità con cui sarà realizzato il lavoro.

Qui di cacasiti non se ne fanno: se il vostro obiettivo è solo spendere poco più che niente contenti di avere un cosa insignificante sotto ogni punto di vista, tecnico e comunicativo vi possiamo fare solo gli auguri.

Da noi ogni sito è un caso a se, si cerca di curarlo sotto ogni aspetto, di creare una grafica originale ed accattivante senza penalizzare l'accessibilità e la navigabilità, si offre assistenza per tutta la vita del sito e soprattutto si punta a migliorare sempre e costantemente, studiando le novità del settore man mano che escono, progredendo nella tecnica, nella programmazione, nella grafica, nelle animazioni e quant'altro.

E queste cose non si svendono.

 

Realizeweb 2007